Tre punti d’oro per Saronno a Fossano

Terzo successo consecutivo dei biancoblu, mentre Arese resta un tabù per la Wiskey Varese. Vince la William che aggancia i “cugini”

Dalla crisi più nera al momento d’oro: Saronno si trasforma e centra la terza vittoria nelle ultime tre partite, continuando la scalata in classifica. Un successo pesante perché ottenuto sul difficile campo di Fossano, che ora precede di un punto i saronnesi. In serie C, invece, arriva la prima sconfitta stagionale per la Wiskey, proprio contro quell’Arese che aveva eliminato i varesini dai playoff dello scorso campionato. Ne approfitta la William, che batte Bovisio e si riporta in parità con i concittadini; nulla da fare invece per Sumirago contro la capolista Carnate.
 

pallavolo maschile saronnoB2 MASCHILE – Continua il trend positivo per Saronno che si impone anche sul campo di Fossano, portando a casa tra l’altro due combattuti set ai vantaggi. Gervasoni preferisce ancora Tascone a Buratti e l’ex varesino è protagonista di un turno di servizio che fa soffrire molto i piemontesi nel primo set: Saronno è sempre avanti (5-8, 10-16) e chiude facilmente sul 17-25. Decisamente più problematico il secondo parziale in cui Fossano, guidata dall’opposto Vittone, fa la voce grossa: subito 5-0 e poi 8-3. I biancoblu non demordono, rientrano pian piano in partita e dal 15-16 inizia una lunga battaglia punto a punto. Grazie ai punti di Scotti, Saronno si procura anche due occasioni per chiudere sul 22-24, ma due errori consecutivi mandano le squadre ai vantaggi. Al quarto set point un errore del palleggiatore Nervo concede il successo ai saronnesi. Nel terzo parziale continua l’equilibrio: 6-8 e 16-15 i passaggi ai due time out tecnici. Il finale è nuovamente al fotofinish: sul 24-25 è un muro di Bertini a decidere l’incontro dopo una gran difesa di Scotti. Un risultato che dà maggiore convinzione ai saronnesi in vista dell’atteso derby con Parabiago di sabato 27. “Dopo il primo set – commenta Matteo Tascone – ci siamo rilassati troppo e abbiamo fatto più fatica nel secondo, ma siamo stati bravi a reagire e a tirare fuori un’enorme grinta. Stiamo traendo profitto anche dal costante lavoro in allenamento”.
CRF Surrauto Fossano-Pallavolo Saronno 0-3 (17-25, 25-27, 24-26)
Saronno: Bertini 4, Bagatin 15, Gerbella 7, Tascone 7, Scotti 11, Rossi 13, De Finis (L), Pizzolon. N.e. Giudici, Bozza, Buratti, Crescini, Monti (L2). All. Gervasoni.

Serie B2 girone A Risultati e classifica

 
C MASCHILE – Un campionato nel segno dell’equilibrio: eccezion fatta per Carnate, ormai lanciata in un volo solitario, e per il fanalino di coda Bergamo, tutte le altre squadre sono concentrate in un fazzoletto di 6 punti. La Wiskey Varese, che aveva sperato di staccarsi, paga per la prima volta pegno su un campo che evoca il ricordo dell’eliminazione nei playoff: ad Arese si lotta per due set (22-25, 25-22), con i varesini capaci di portar via il primo, poi la partita diventa a senso unico e la Re Figeco domina fino alla conclusione (25-17, 25-13). Una battuta d’arresto su cui riflettere per i varesini, raggiunti al terzo posto da una William che non fa sconti a Bovisio Masciago: finisce 3-1 (25-23, 25-21, 22-25, 25-13) con gli ospiti che si afflosciano nel quarto parziale dopo aver dato tutto nel set precede nte. Non riesce invece il miracolo alla Viar Valvole Sumirago, impegnata nella proibitiva trasferta di Carnate: buona comunque la reazione della squadra di Capitanio che, dopo un primo set senza storia (25-15), torna a lottare nel secondo e soprattutto nel terzo (25-21, 25-27) costringendo la prima della classe a sudare. Nel turno di campionato in calendario sabato 4 dicembre la Wiskey ospiterà l’Agliatese, nell’inconsueto orario delle 17.30; mezz’ora prima toccherà alla William, in trasferta a Marcignago. Alle 20.30, infine, sarà la volta di Sumirago, in casa contro Concorezzo.

Serie C girone A – Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.