Gli orango protestano davanti alla banca
Curiosa protesta di alcuni attivisti di Greenpeace Ticino davanti alla filiale Ubs di Lugano. Travestite da scimmie hanno distribuito cartoline per sensibilizzare sull'ambiente
Questa mattina un gruppetto di attivisti di Greenpeace Ticino, tra cui due travestiti da orango, hanno distribuito cartoline di protesta fuori dalla filiale UBS nel centro di Lugano. Le cartoline da inviare al direttore di UBS sono state distribuite ai passanti e ai clienti UBS. La protesta del gruppo ambientalista ticinese fa parte di una campagna nazionale per sensibilizzare i vertici della più grande banca elvetica verso le pratiche distruttrici del gruppo Sinar Mas. L’iniziativa sfrutta la campagna pubblicitaria internazionale di UBS intitolata “Non ci fermeremo” sconvolgendone in modo originale il contenuto.
"In Indonesia – scrivono i manifestanti – l’inarrestabile espansione del settore della carta e dell’olio di palma sacrifica annualmente addirittura il 2% delle foreste pluviali e torbiere millenarie. Negli ultimi 50 anni sono andate perse già i 2/3 delle foreste. A pagarne le conseguenze sono, oltre al clima globale e alle popolazioni indigene, numerose specie viventi, tra cui l’orango la cui popolazione si è già ridotta del 91%".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.