Lavori di manutenzione alle scuole Cairoli e Mazzini
La giunta ha approvato i progetti preliminari dei lavori dei due istituti. Stanziati 600.000 euro per ogni plesso
La giunta comunale ha approvato i progetti preliminari per lavori di manutenzione alle scuole Cairoli e Mazzini. Gli interventi sono coperti da finanziamenti ministeriali, nell’ambito del “piano straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzato alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi” (sono state assegnate quote sulle risorse residue della delibera CIPE n. 3/2009). Per ciascuna scuola il finanziamento è pari a 600 mila euro.
“Si tratta di interventi legati alla manutenzione di tetto, controsoffitti, serramenti e intonaci – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Gladiseo Zagatto -: firmeremo una convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca . I lavori saranno effettuati dopo la fine dell’anno scolastico”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.