Tutto pronto per il festival. Ecco anche i giovani artisti
Definita la rosa degli otto giovani che gareggeranno alla sessantunesi edizione del festival. Già svelati i big e i super ospiti
Definita la rosa degli otto giovani che gareggeranno al Festival di Sanremo 2011 nella sezione Nuova Generazione. Sono stati scelti con il televoto di Domenica In , dopo averli visti in azione durante il programma pomeridiano di RaiUno e dopo averne ascoltato i pezzi su Radio Uno Rai e sul web.
Accedono all’Ariston Serena Abrami (già concorrente di X Factor), Micaela Foti, già conosciuta sul palco di Ti Lascio Una Canzone, i BTwins, Raphael Gualazzi (nella foto) , Anansi e Marco Menichini, cui si aggiungono i vincitori del Area Sanremo, Gabriella Ferrone e Roberto Amadè.
Già annunciati da tempo i "big" in gara per questa edizione: Patty Pravo Il vento e le rose, Emma – Moda’ Arriverà, Luca Madonia con Franco Battiato L’alieno, Giusy Ferreri Il mare immenso, La Crus Io confesso, Anna Oxa La mia anima d’uomo, Tricarico colori, Al Bano Amanda è libera, Nathalie Vivo sospesa, Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario Fino in fondo, Anna Tatangelo Bastardo, Davide Van De Sfroos Yanez, Max Pezzali Il mio secondo tempo, Roberto Vecchioni Chiamami ancora amore.
Svelati anche i super ospiti come Robert De Niro, Take That e Avril Lavigne che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston. Le cinque serate, dal 15 al 19 febbraio, saranno in diretta su Rai1 e in Eurovisione. Dal Teatro Ariston la squadra capitanata da Gianni Morandi e formata da Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu presenterà i 14 Artisti e gli 8 Giovani che si contenderanno la vittoria. Molte le novità nella selezione dei brani e nel sistema di votazione. Una serata “speciale”, giovedì 17 febbraio, per commemorare il 150° anniversario dell’Unita’ d’Italia, collegata anche alla raccolta fondi per l’associazione “Per il tuo cuore-Onlus”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.