Una messa per far pentire i “rapitori” di Mike
È stata celebrata questa mattina nella chiesetta accanto al cimitero. Il parroco Don Mauro, è tornato a rivolgersi ai delinquenti chiedendo di fare un esame di coscienza
Torna a rivolgersi ai rapitori della salma di Mike Bongiorno, il parroco di Dagnente, Don Mauro Pozzi. Per tutta la giornata di ieri è rimasto vicino al cimitero della frazione, sulla collina di Arona, ad aspettare notizie. Ha ascoltato i famigliari cercando di confortarli e ha condannato duramente il gesto. Questa mattina, durante una messa celebrata nella chiesetta a fianco del cimitero, ha invitato i fedeli a pregare anche per coloro che hanno compiuto il furto affinché facciano un "esame di coscienza". Con lui anche alcuni abitanti del luogo per i quali Mike era diventato uno del posto, uno di loro.
Proseguono intanto le indagini e i rilievi per trovare delle tracce dei ladri. La collinetta da cui si può ammirare un bellissimo scorcio del Verbano è stata perlustrata attentamente anche dagli uomini del Ris di Parma, arrivati sul posto nel pomeriggio di ieri. Della vicenda si stanno occupando anche i Carabinieri di Arona e di Novara. Le operazioni della scientifica sono state interrotte questo pomeriggio e intorno alle 15.30 e il cimitero è stato riaperto.
Continua ad essere forte il timore che chi ha trafugato la salma, probabilmente più di una persona, l’abbia fatto per denaro. Nessuno finora si è però fatto vivo, nè per dare indizi utili, nè per chiedere un riscatto.
Il precedente – Esattamente dieci anni fa, nel mese di marzo 2001, la bara di Enrico Cuccia è stata trafugata dal cimitero di Meina, a pochissimi chilometri di distanza da Arona. I ladri chiesero un riscatto. La tomba fu nascosta in un fienile della Valle di Susa. Alla vicenda è ispirato anche il film "L’ultimo crodino".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.