Anche IO guardo Sanremo
Che amiate la musica o il trash, questa sera sarete sintonizzati sul Festival. Diventate fan della nostra pagina dedicata, per spettegolare insieme a noi
Sanremo è come un giornale di pettegolezzi: nessuno lo guarda, a nessuno piace, ma chissà perchè tutti sanno tutto di quel che succede. Il festival della canzone italiana, al suo 61esimo compleanno, continua a essere la trasmissione più odiata (nominalmente) e più seguita (praticamente) della televisione italiana. Si commentano le canzoni, si commenta la performance, si commentano i presentatori e persino i vestiti. L’importante è che se ne possa commentare: perchè il festival di Sanremo non è niente se sul divano si è da soli, il bello è poterne parlare.Una volta, questo significava condividere un divano: ma con il web tutto questo è cambiato e il pettegolezzo sanremese è diventato senza limiti. Ad esempio, basta essere tutti su Facebook in contemporanea e già sembra di essere su un divano virtuale in tantissimi…
Un dialogo aiutato dal materiale che ha prodotto e produrrà il giornale, e con l’aiuto e la consulenza di tre redattori di Varesenews esperti, ognuno nel suo genere: Adelia Brigo, responsabile della pagina di Musica e Spettacolo, Simone Gambirasio, responsabile della pagina di Scienza e Tecnologia e “tutor” di tutte le nostre iniziative 2.0 e Stefania Radman, responsabile della pagina Life e fondatrice del gruppo di Facebook “Divano e Sanremo” che da anni guarda il festival proprio così.
I tre moschettieri del web 2.0 saranno lì per darvi una mano, o fornire risposte, a dubbi e domande sull’evento in onda da questa sera, martedì 15 fino alla finale di sabato 19. Da vedere sul divano, ognuno a casa propria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.