Anche IO guardo Sanremo
Che amiate la musica o il trash, questa sera sarete sintonizzati sul Festival. Diventate fan della nostra pagina dedicata, per spettegolare insieme a noi
Sanremo è come un giornale di pettegolezzi: nessuno lo guarda, a nessuno piace, ma chissà perchè tutti sanno tutto di quel che succede. Il festival della canzone italiana, al suo 61esimo compleanno, continua a essere la trasmissione più odiata (nominalmente) e più seguita (praticamente) della televisione italiana. Si commentano le canzoni, si commenta la performance, si commentano i presentatori e persino i vestiti. L’importante è che se ne possa commentare: perchè il festival di Sanremo non è niente se sul divano si è da soli, il bello è poterne parlare.Una volta, questo significava condividere un divano: ma con il web tutto questo è cambiato e il pettegolezzo sanremese è diventato senza limiti. Ad esempio, basta essere tutti su Facebook in contemporanea e già sembra di essere su un divano virtuale in tantissimi…
Un dialogo aiutato dal materiale che ha prodotto e produrrà il giornale, e con l’aiuto e la consulenza di tre redattori di Varesenews esperti, ognuno nel suo genere: Adelia Brigo, responsabile della pagina di Musica e Spettacolo, Simone Gambirasio, responsabile della pagina di Scienza e Tecnologia e “tutor” di tutte le nostre iniziative 2.0 e Stefania Radman, responsabile della pagina Life e fondatrice del gruppo di Facebook “Divano e Sanremo” che da anni guarda il festival proprio così.
I tre moschettieri del web 2.0 saranno lì per darvi una mano, o fornire risposte, a dubbi e domande sull’evento in onda da questa sera, martedì 15 fino alla finale di sabato 19. Da vedere sul divano, ognuno a casa propria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.