“Assessore Furlan assenteista”. “Falso, non sono stata bene”
Botta e risposta tra i consiglieri di Progetto Vedano e l’assessore all’urbanistica Fiorella Furlan
«L’assessore all’Urbanistica, Fiorella Furlan, ha il primato dell’assenteismo. Chiunque lo desideri, può facilmente trovare puntuale riscontro dai verbali di giunta, da cui si evince che lo stesso assessore per tutto il 2010 non ha presenziato addirittura a più del 40% delle sessioni della stessa. Secondo noi di Progetto Vedano si tratta di una vergognosa presa in giro per i Vedanesi». L’accusa arriva dai consiglieri comunali di Progetto Vedano, Luciano Battistella e Andrea Vallino: «Un incarico come quello rivestito dall’assessore all’urbanistica (voluto dalla Lega Nord) è fondamentale per la gestione della politica amministrativa in ogni comune ed in particolare nel nostro, che tra l’altro attende da troppo tempo la realizzazione del piano chiamato regolatore prima ed oggi P.G.T.».
«Questa situazione – concludono i consiglieri – rappresenta di conseguenza anche dal punto di vista economico un palese danno alle casse comunali dovendo retribuire l’assessore per un lavoro che a tutti gli effetti non è svolto come si dovrebbe».
Le dichiarazioni non piacciono all’assessore che risponde: «Credo che con le loro affermazioni, gli esponenti di Progetto Vedano Battistella e Vallino abbiano dimostrato di essere poco presenti e poco attenti a quanto accade nella vita amministrativa del Comune di Vedano Olona. Il fatto di aver dovuto rinunciare ad alcune riunioni di Giunta è dipeso dalle mie condizioni di salute, ma questo non mi ha impedito di svolgere pienamente e con efficacia il mio compito di Assessore. Sulle mie condizioni di salute avrei preferito, tra l’altro, tenere un atteggiamento di maggior riservatezza ma questo purtroppo non è stato possibile proprio per la squallida iniziativa mediatica della lista civica. La loro mancanza di rispetto nei miei confronti, in qualità di assessore, ma più che altro come persona, li ha spinti oltre il limite della decenza, peraltro, a mio parere, dimostrando chiaramente il loro valore morale».
«L’attacco – prosegue l’assessore – nei miei confronti portato avanti da Progetto Vedano contiene poi parecchie inesattezze, per non dire falsità. In primo luogo non è assolutamente vero che non ho incontrato cittadini e professionisti. E’ vero il contrario, tant’è che ho avuto modo di incontrare anche lo stesso Vallino, per motivi dovuti a sue richieste personali, non di tipo politico ma di tipo privato, seppur del tutto legittime. Altrettanto non rispondente al vero è l’affermazione secondo la quale sarei stata assente a più del 40 per cento delle riunioni di Giunta. Credo di non essere mai mancata ai miei doveri di assessore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.