Bonomi: “Prontezza straordinaria”

Dopo il folle gesto dell'uomo che ha sfondato i vetri dell'aeroporto, sul posto in mattinata si sono recati il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi e l'assessore regionale ai trasporti Raffaele Cattaneo

Dopo il folle gesto dell’uomo che ha sfondato i vetri dell’aeroporto, sul posto in mattinata si sono recati il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi e l’assessore regionale ai trasporti Raffaele Cattaneo: «Escludiamo la matrice terroristica – ha detto il numero uno della società che gestisce lo scalo varesino -. Il sistema di sicurezza ha retto al meglio. C’è stata prontezza straordinaria. I panettoni di cemento, una novità nel sistema di protezione di Malpensa, hanno impedito che l’auto entrasse nello scalo».

Ritardi tra i 30 e i 60 minuti ma nessun volo in partenza cancellato all’aeroporto di Malpensa, dopo il folle gesto del tunisino che ha sfondato con l’auto una vetrata del Terminal 1. Lo ha reso noto la Sea, sottolineando che ora la circolazione è tornata regolare. Secondo i dati della società, una ventina di aerei in partenza hanno subito ritardi dai 30 ai 60 minuti. L’area dei check-in è rimasta infatti bloccata durante l’intervento delle forze dell’ordine e degli artificieri d quindi le operazioni di imbarco sono rimaste paralizzate. Regolari invece gli arrivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.