Busto si prepara alla sfida tra Nazionale e Pro Recco
Alle 21 di oggi - martedì 8 - il momento clou della tre giorni organizzata dal Settebello alla piscina "Manara". Tanti gli studenti accorsi durante gli allenamenti
E’ una grande settimana sportiva per Busto. Il settebello, la celebre – e premiata – nazionale maschile di pallanuoto, ha effettuato i suoi allenamenti nella vasca della piscina "Manara". Iniziati lunedì 7, allenamenti e successivi incontri con il pubblico andranno avanti fino a domani, mercoledì 9 febbraio. È tuttavia oggi – martedì 8 – la giornata più importante: alle 21, la nazionale sfiderà la Pro Recco, pluricampione d’Italia e d’Europa. Interessante questa tre giorni "fuori porta" degli azzurri, anche perché gli allenamenti sono rimasti aperti a tutti e hanno visto gli studenti di numerose scuole di ogni ordine e grado accorrere in massa. I motivi che hanno spinto gli insegnanti a portare i loro studenti sugli spalti della vasca da 50 metri sono molto semplici.
«Non capita tutti i giorni di avere la nazionale a Busto -dicono i docenti – e quindi era un’occasione che non potevamo lasciarci sfuggire». Gli studenti, invece, si dividono tra chi è entusiasta dell’incontro, come i molti giovani nuotatori e la maggior parte delle ragazze, e chi invece non vede grandi spunti dalla mattinata e preferisce dedicarsi ad altre attività.
I 23 uomini della nazionale si sono allenati per tutta la mattina e, a margine dell’allenamento hanno anche chiacchierato con alcuni studenti e firmato qualche autografo.
E per chi si fosse perso questi allenamenti e fosse interessato ad assistervi c’è ancora tempo. Domani, mercoledì 9 alle 9.30, è infatti prevista l’ultima seduta prima di lasciare le acque varesine. Ma soprattutto, per chi vuole godersi una partita della nazionale, l’appuntamento è stasera, ore 21, sempre alla "Manara".
E per chi si fosse perso questi allenamenti e fosse interessato ad assistervi c’è ancora tempo. Domani, mercoledì 9 alle 9.30, è infatti prevista l’ultima seduta prima di lasciare le acque varesine. Ma soprattutto, per chi vuole godersi una partita della nazionale, l’appuntamento è stasera, ore 21, sempre alla "Manara".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.