
«Mi auguro che non sia così, quello che si legge è preoccupante. Reintrodurre l’ici sugli immobili strumentali è un provvedimento inaccettabile. Alzeremo la voce».
Fausto Cacciatori, presidente di
Cna Lombardia, non si aspettava questo “
sgambetto” dal testo sul federalismo fiscale in discussione alla Bicamerale. «L’attesa si è rivelata deludente – continua Cacciatori -. Con l’Imu che tasserà i beni strumentali si va a colpire una dimensione d’impresa che in questo Paese non ha avuto un riconoscimento adeguato per il contributo di ricchezza cha ha dato. Per i piccoli imprenditori è un’altra batosta dopo che in questi anni di crisi hanno messo mano alle risorse famigliari per tirare avanti e non chiudere. Se passerà questo testo sul federalismo sarà un grave errore perché si troveranno contro un esercito di
280 mila imprese artigiane solo in Lombardia ».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.