Cigno “si perde” in via San Martino, lo salvano i passanti

L'animale, molto spaventato, era in mezzo alla strada a quasi un chilometro di distanza dal lago. È stato catturato e liberato in acqua

Attimi di confusione questa mattina ad Angera a causa di un cigno finito, non si sa ancora come, in mezzo alla carreggiata in via San Martino. L’animale ha bloccato per alcuni minuti il traffico lungo la strada che porta dal centro cittadino verso Uponne e Ispra. L’esemplare era molto spaventato e solo dopo alcuni tentativi è stato catturato da dei passanti che con l’aiuto della protezione civile di Angera lo hanno raccolto e riportato sul lungolago. Alla vista dell’acqua il cigno è subito corso in salvo. Resta ancora in dubbio come sia arrivato dal lago a via san Martino che si trova a quasi un chilometro di distanza dalle rive del Verbano. Diverse le ipotesi per giustificare l’accaduto: l’animale potrebbe aver urtato in volo un ostacolo, come un cavo elettrico, cadendo di conseguenza al suolo. È stata considerata anche la possibiltà che qualcuno l’abbia portato via volutamente per poi abbandonarlo in strada a poche centinaia di metri di distanza. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.