Elezioni RSU in Agesp spa, quorum raggiunto
Hanno votato 49 dipendenti su 91, il boicottaggio promosso dal sindacato USB non è andato a buon fine. Sartorato: "Non demordiamo, faremo ricorso contro la nostra esclusione dal voto e lo vinceremo"
Non è andato in porto il tentativo dell’Unione Sindacale di Base di mandare a vuoto la consultazione per l’elezione della rappresentanza sindacale unitaria in Agesp SpA. Il voto, tenutosi oggi, ha visto sia pur di poco esprimersi la maggioranza dei dipendenti: 49 su 91.
Lo comunica per USB Fausto Sartorato, osservando che il dato «comunque dovrebbe fare riflettere». Il sindacato aveva volantinato l’altro giorno presso il deposito di via Canale, sede di lavoro per i dipendenti impegnati nei compiti di nettezza urbana e raccolta rifiuti, invitando al boicottaggio del voto dopo essere stato escluso insieme ad AlCobas dalla consultazione, in base a nuove regole che lasciavano fuori chi rappresentava meno del 20% dei lavoratori "e non il 5% come prevedono gli accordi sindacali che regolano le elezioni delle rsu". «Non s’illuda nessuno» avverte ora Sartorato per il sindacato, già protagonista di una dura battaglia con l’azienda sulll’uso dei Gps, in seguito riattivati, sui mezzi condotti dai dipendenti, «non demorderemo. Abbiamo già contattato i legali, faremo ricorso e lo vinceremo. Quello alla direzione provinciale del lavoro è già stato inoltrato; se non otterremo soddisfazione, andremo dinanzi al giudice del lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.