Emanuele Segre in concerto

Il concerto di apertura della sesta rassegna chitarristica del Malcantone sabato 5 febbraio alle 20.30 nel salone parrocchiale di Caslano

 Il chitarrista Emanuele Segre terrà il concerto di apertura della sesta rassegna chitarristica del Malcantone sabato 5 febbraio alle 20.30 nel salone parrocchiale di Caslano. È stato definito da The Washington Post come un musicista dalle immense promesse. Nella serata eseguirà musiche di noti chitarristi contemporanei quali il cubano Leo Brouwer e il tunisino, ma francese di adozione, Roland Dyens, autori entrambi noti per gli studiosi di chitarra classica il primo per gli Estudios Sencillos ed il secondo per il Tango en Skaï e Saudade n°3. Nel repertorio presentato verrà dato spazio ad altri compositori del passato, come Mauro Giuliani e Isaac Albeniz, quest’ultimo erede del virtuosismo listziano i cui brani originariamente scritti per pianoforte hanno riscosso molto successo nella loro trasposizione per chitarra, come il famoso Asturias trascritto da Andres Segovia. Segre ha eseguito concerti a New York, Los Angeles, Boston, San Francisco, Parigi, Londra, Amsterdam, Vienna ed altre importanti città. L’evento è ad offerta libera ed è organizzato dalla scuola di musica L’albero delle note, sul cui sito è possibile prendere nota dell’intera rassegna.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.