Fine dell’incubo per un’anziana vittima di stalking

Un uomo di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri di Rho con l’accusa di stalking ai danni di una signora di 68 anni

Pensionato, ma anche stalker. Un uomo di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri di Rho con l’accusa di stalking ai danni di una signora di 68 anni. La donna, pensionata e vedova rhodense,solo alla vigila di Capodanno si è decisa finalmente a denunciare reiterati episodi di minaccia, ingiurie e molestie e percosse che aveva subito già a partire dal gennaio 2010 da parte dell’uomo con il quale aveva condiviso un periodo di convivenza, comunque disturbato dagli eccessi del compagno, spesso ubriaco, certo non di carattere mite, a giudicare dai vecchi precedenti di polizia: rissa, lesioni, porto abusivo di armi, incendio. Proprio l’incendio aveva messo fine a quella convivenza durata 20 anni: era il 2003 ed i carabinieri di Rho erano intervenuti ad arrestare in flagranza di reato il responsabile, che al culmine di un ennesimo litigio aveva addirittura fabbricato tre bottiglie incendiarie, lanciandogliele in casa. Ad inizio 2010 i nuovi attacchi. I carabinieri hanno pazientemente ricostruito in ogni particolare tutti gli episodi di vessazione dichiarati dalla donna. Racconti di momenti di terrore vissuti per le numerose irruzioni fatte dall’uomo in casa della donna, spesso con danneggiamento di mobili e suppellettili, sgradevoli ingiurie, minacce di bombe, urla, percosse; quindi la fuga a piedi prima dell’ennesimo assalto e l’arrivo dei carabinieri e l’arresto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.