I Blue Storms iniziano alla grande
I gorlesi vincono la prima gara del campionato a 9 giocatori travolgendo fuori casa (12-34) i Rhinos Milano. Tre touchdown per il giovane Cremonesi
Inizia nel modo migliore il campionato a nove giocatori per i Blue Storms Gorla che vincono nettamente all’esordio sull’ostico campo dei Rhinos Milano grazie a un incontro dominato sia in attacco sia in difesa.
In casa dei "rinoceronti" i gorlesi, sfavoriti dal pronostico della vigilia, rifilano un sonoro 34-12 agli avversari dimostrando di essere pronti a disputare un campionato di un certo livello.
I rossoblu sono scesi in campo con grinta e determinazione, intenzionati a ripetere a livello di prima squadra gli ottimi risultati ottenuti in questi anni con il vivaio. Prima del via c’era grande fiducia e i ragazzi di coach Lualdi non hanno tradito le attese. I Rhinos sono stati annientati dal gioco di corsa (ben 270 le yard conquistate dai 3 runninback dei Blue Storms, tutti a segno, sommate ad altre 94 corse nei kick off e punt return) e dalle granitiche linee di attacco e difesa che hanno concesso pochissimo a Milano, aprendo voragini nella difesa e schiacciando l’attacco avversario con forza e decisione.
Il primo touchdown dei Blues porta la firma del giovane Daniele Cremonesi, nuovo arrivato dalla formazione under 18 ma già determinante per la squadra (alla fine saranno tre le sue mete), insieme al quarterback sedicenne, Ivan Fonti, autore del passing game che ha portato all’ultima segnatura.
Nel mezzo, tanto spettacolo, schemi intelligenti e precisione nelle trasformazioni dove Di Lorenzo e Robustellini (holder e kicker), sono stati quasi perfetti, aiutando a confezionare il risultato conclusivo.
A differenza del previsto è stata annullato all’ultimo momento il turno dei campionati di flag football per le squadre under 13 e 15 a causa della defezione della squadra di Pesaro. La Federazione ha così dovuto ridisegnare i gironi; l’inizio del torneo avverrà così il prossimo 6 marzo sul campo dei Daemons Martesana.
Rhinos Milano – Blue Storms Gorla 12-34 (0-7, 6-7; 6-14; 0-6)
Td Gorla: Cremonesi 3, Di Lorenzo, Stefano Peron.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.