Il 28° Airoh Starcross ha aperto a Mantova la stagione del motocross mondiale

Dominatore incontrastato dell’evento è stato David Philippaerts, che supportato da un numeroso pubblico, accorso nonostante il cattivo tempo, ha fatto sue tutte e tre le manche

Il 28° Airoh Starcross ha aperto a Mantova la stagione del motocross mondiale. Dominatore incontrastato dell’evento è stato David Philippaerts, che supportato da un numeroso pubblico, accorso nonostante il cattivo tempo, ha fatto sue tutte e tre le manche. L’italiano è apparso già in ottima forma e soprattutto in piena sintonia con la sua Yamaha del team Rinaldi. Alle sue spalle sono giunti nell’ordine Tanel Leok, in sella all’italiana TM e Anthony Boissiere portacolori del team Yamaha Gariboldi. Quarto posto per il belga Kevin Strijbos che ha dovuto dire addio alla possibilità di salire sul podio, quando, nella seconda manche, un problema tecnico alla sua Suzuki lo ha definitivamente tolto dai giochi. Strijbos si è consolato vincendo l’appassionante Airoh Cup Uno contro Uno, battendo nella finale della categoria MX1 David Philippaerts e nella finalissima il vincitore della classe MX2 Kullas.
Nella Classe MX2 la vittoria è andata al francese Paulin, primo in tutte e tre le manche, davanti allo spagnolo Butron e al finlandese Kullas.
 
Classifica Assoluta MX1: 1. Philippaerts 75 punti; 2. Leok 66; 3. Boissiere 56; 4. Strjibos 51; 5. Leok A. 47
 
Classifica Assoluta MX2: 1. Paulin 75; 2. Butron 60; 3. Kullas 56; 4. Coldenhoff 54; 5. Olsen 42

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.