Il 730? Da oggi potete farvi assistere da Confartigianato
L’Inps ha comunicato che non procederà più all’assistenza fiscale diretta ai pensionati. Il Caf Artser di viale Milano mette a disposizione di tutti i cittadini la propria esperienza nel campo fiscale
Con una nota ufficiale alla Consulta nazionale dei CAF (Centri Assistenza Fiscale), l’Inps ha comunicato che per motivi tecnico – organizzativi non procederà più all’assistenza fiscale diretta ai pensionati per il ritiro del modello 730/2011.
Il Caf Artser di Confartigianato Varese mette a disposizione di tutti i cittadini la propria esperienza nel campo fiscale. Un servizio che la struttura di viale Milano offre da più di 60 anni e che ora estende a tutti quei pensionati che si affidavano all’Inps e che chiedono tuttora rapidità, competenza, fiducia. Il servizio accoglierà gratuitamente modelli 730 precompilati.
«In un momento particolarmente delicato – spiegano da Confartigianato – in cui la crisi economica non ha colpito solo le imprese, ma anche le tasche di chi deve vivere di pensione, è opportuno rivolgersi a chi conosce da tanti anni il territorio della provincia di Varese ed è riconosciuto attore sociale anche grazie all’esperienza nel campo dell’assistenza fiscale».
Ecco cosa offre il servizio CAF di Confartigianato Varese:
– Compilazione del Mod. 730/2011 da parte del CAF attraverso propri operatori qualificati;
– Ritiro dei mod. 730 autocompilati dai contribuenti e imputazione dei dati;
– Apposizione del visto di conformità sulla dichiarazione;
– Calcolo dell’imposte, comunicazione al contribuente del risultato contabile, successiva comunicazione al sostituto d’imposta per gli adempimenti previsti dalla normativa;
– Invio telematico all’Agenzia dell’Entrate della dichiarazione compilata;
– Archiviazione delle dichiarazioni.
Per prenotarsi basta telefonare al numero verde 800650595 o al n. 0332/256111.
Gli sportelli del CAF di Confartigianato Varese sono presenti a Varese (via Sanvito Silvestro 94), Gallarate (Viale Milano 69), Busto Arsizio (via Baracca 5), Saronno (via Sampietro 112), Luino (via Dante 49), Laveno Mombello (via Martiri della Libertà 24), Gavirate (via Marconi 5) e Tradate (via Del Carso 35).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.