Il venerdì per cacciare Mubarak: scontri in Egitto
Tre milioni di persone in piazza per chiedere le dimissioni del presidente al potere da 30 anni. Obama lo invita a lasciare, Berlusconi si augura che ci sia continuità: "il presidente è saggio"
Forte preoccupazione riguarda anche i giornalisti: nelle ultime 24 ore sono state decine i reporter, i corrispondenti e i cameraman sequestrati, picchiati dai manifestanti pro-Mubarak, portati via dalla polizia. Nelle ultime ore è stata aggredita una troupe di Sky ed è stata devastata la sede di Al Jazeera. Continuano gli scontri di piazza, che negli ultimi giorni hanno visto come principale campo di battaglia piazza Tahrir. I due fronti politici sono divisi da polizia ed esercito, che secondo molti corrispondenti, mostrano atteggiamenti diversi: polizia più dura verso i contestatori, esercito – in parte ancora di leva – schierato a dividere le parti ed evitare violenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.