La città del futuro e la green economy

I giovani del Pd organizzano una serata per discutere di sostenibilità e nuove tecnologie: dalle sfide globali a quelle legate al territorio e all'amministrazione delle città

Il futuro? È già oggi e si chiama green economy. I Giovani Democratici del Gallaratese organizzano i “Green Days”, appuntamenti dedicati alla ecosostenibilità e alle nuove tecnologie. Giovedì 10 febbraio è previsto un incontro alle ore 21 nella sala Acli in Via Agnelli 33 a Gallarate: interverranno Paolo Ricotti, docente presso la Facoltà di Economia dell’Università di Milano-Bicocca, Presidente del PLEF (Planet Life Economy Foundation); Marcello Saponaro, imprenditore, ex consigliere regionale PD Lombardia; Federico Antognazza, ingegnere ambientale, attivista di 350.org .

 
«Sarà un’occasione – dicono i GD – per affrontare il tema della Green Economy sotto il profilo economico, politico ed amministrativo e per verificare quali influenze essa avrà sul futuro del nostro Paese, sul futuro della città di Gallarate e soprattutto su noi giovani. Noi Giovani Democratici riteniamo che sia necessario che le amministrazioni comunali, a cominciare da Gallarate, comincino a prendere seriamente in considerazione un cambiamento delle proprie città in chiave "green", attraverso una diversa interpretazione dell’urbanistica, dell’impatto ambientale delle infrastrutture e attraverso un graduale cambiamento dello stile di vita dei cittadini».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.