La critica del Pd: “Il Comune non sostiene le associazioni”
Il capogruppo Marco Casillo critica l'amministrazione dopo il caso del Nuoto Club: "Non si aiutano le realtà autonome nate dai cittadini". E come esempio parla dei finanziamenti alla cultura
"A parole sostengono l’associazionismo e quanto esiste sul territorio, ma la realtà è ben diversa". Marco Casillo, capogruppo del Pd in consiglio comunale, dietro la vicenda del Nuoto Club vede un caso emblematico, la scarsa attenzione a ciò che esiste e il tentativo di ‘mangiarsi’ le realtà autonome.
"La vicenda del Nuoto Club – continua Casillo – è solo un esempio, il principio di sussidiartietà è sempre disatteso da amministrazione e azienda in questi anni. Ora in più cercano di insegnare, proprio loro, come gestire le associazioni".
Il capogruppo del Pd parla del "comunicato arrogante di Ramponi" contro il Nuoto Club e ricorda, all’opposto, gli errori gestionali di Amsc che hanno pesato sulle tasche dei cittadini gallaratesi, in primis la "operazione Saltrio", il tentativo di gestire una piscina in una zona lontana dal naturale bacino dell’azienda. "Un’azienda tutt’altro che prodiga di aiuti, che ora si dimostra arrogante. Oltretutto pesa la gaffe assurda fatta negando la presenza di un nuotatore disabile nelle file del Nuoto Club".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.