La Lega toglie 4 punti alla Pro Patria

La decisione della Commissione disciplinare fa scivolare i tigrotti al secondo posto in classifica, alle spalle della Pro Vercelli

La tanto attesa stangata della Lega è arrivata per la Pro Patria e ammonta a ben quattro punti di penalizzazione, tre per inadempienze Co.vi.soc. e uno per violazioni secondo la Commissione Criteri Sportivi e Organizzativi. Con questa penalizzazione la i tigrotti si ritrovano al secondo posto, in classifica, assieme alla Tritium, staccati di un punto dalla Pro Vercelli, che guida ora il girone a 37 punti. Da sottolineare, però, che rispetto alle due contendenti per la prima posizione, la Pro conta due gare in meno, una per il turno di sosta già scontato e l’altra per il rinvio della gara con la Valenzana.

Nella stessa giornata di decisioni, la Commissione nazionale disciplinare della Federcalcio, l’ente che giudica e sanziona, ha punito anche Sangiovannese e Catanzaro togliendo loro due punti e uno a Vibonese e Ternana, penalizzate tutte per inadempienze. 

La Pro Patria punterà decisa a vincere il campionato, pur senza Ripa e Sarno, cercando di riprendersi subito la testa della classifica domenica 6 febbraio, quando allo “Speroni” arriverà il Savona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.