La Pro Patria c’è ancora e medita vendetta
Domenica 6 febbraio (ore 14.30) i tigrotti ospiteranno il Savona allo "Speroni" per rifarsi del 2-0 dell'andata e riprendere in fretta i 4 punti persi per via dei mancati stipendi. Occhio alla coppia d'attacco ligure Ingari-Tarallo
Dopo la decisione della Lega di togliere 4 punti in classifica alla Pro Patria, relegandola al secondo posto alle spalle della Pro Vercelli, i biancoblu dovranno ritornare a marciare a pieno regime per ritornare al posto che spetta loro. Domenica 6 febbraio, con inizio alle 14.30, allo “Speroni” arriva il Savona, che già all’andata mise i bastoni fra le ruote dei tigrotti superandoli per 2-0 in Liguria in una delle peggiori prove dell’era Novelli.
Per questo appuntamento il mister bustocco dovrà apportare qualche cambiamento, un po’ per le defezioni, un po’ per le ultime partenze del mercato. In porta dovrebbe andare Andreoletti, nelle ultime settimane preferito ad Anania. In difesa Som sarà sulla destra e Benedetti sulla sinistra con Nossa e Zanetti in mezzo. A centrocampo, out Calzi per infortunio e Cristiano per squalifica, il mediano dovrebbe essere Cortesi, con Justino e Bruccini a completare il reparto. In fase offensiva, senza più il punto di riferimento Ripa, il ruolo di centrale sarà affidato a Serafini, che ha già dimostrato di saperlo fare senza troppi problemi, mentre Pacilli e Aloe agiranno come attaccanti esterni del tridente.
Il Savona, nonostante un ottimo inizio di campionato, ha perso pian piano il filo e ora si ritrova a quota 25 al settimo posto, anche contando i 4 punti di penalizzazione inferti alla Lega, come nel recente caso della Pro.
In panchina, dopo l’esonero di Gennaro Ruotolo, siede Luciano Foschi, che sta cercando di portare la sua squadra verso l’obiettivo dichiarato dei playoff. La società ligure si è mossa molto nel mercato di riparazione di gennaio, mettendo a segno diversi colpi che ne sottolineano il carattere ambizioso. L’ultimo arrivato in casa ligure è il centravanti ex Reggiana Giuseppe Ingari che segnò alla Pro Patria nella semifinale play off in Emilia durante l’incredibile gara vinta dalla squadra di Lerda per 5-4. Al suo fianco bomber Tarallo, giocatore capace di realizzare gol a grappoli e per questo nemico pubblico numero uno della difesa tigrotta.
Savona – Pro Patria (Probabili formazioni):
Pro Patria: Andreoletti, Som, Nossa, Zanetti, Benedetti, Cortesi, Justino, Bruccini, Aloe, Pacilli, Serafini. All.: Novelli.
Savona: Cicutti, Candolini, Marconi, Carbone, Mbida, Pellini (Bottiglieri), Garin, Briano, Facchinetti, Ingari, Tarallo. All.: Foschi.
Arbitro: Adduci di Paola (Colella e Cerantola).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.