Longoni: “Federalismo ricetta efficace per l’economia del Paese”
Lo ha dichiarato il consigliere regionale lombardo di Lega commentando i risultati della ricerca diffusi da Coldiretti Varese
“I dati della ricerca Coldiretti/Swg confermano che il federalismo rappresenta la strada politica più efficace per affrontare concretamente e risolvere i problemi dell’economia del Paese”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale lombardo di Lega Nord Giangiacomo Longoni commentando i risultati della ricerca diffusi da Fernando Fiori, presidente di Coldiretti Varese, in occasione dell’incontro dei Presidenti Coldiretti a Roma nella sede di Palazzo Rospigliosi. “Il fatto che il 71% degli italiani ritiene che il contributo maggiore per uscire dalla crisi possa provenire dall’imprenditoria locale – ha aggiunto il consigliere regionale – impone alla politica come primo compito quello di liberare energie e risorse del territorio, fornendo prospettive di sviluppo concrete e agevolando i percorsi di crescita. PMI, turismo e agricoltura, considerati dagli italiani, secondo la ricerca, i settori strategici per superare la crisi, costituiscono le aree di business su cui concentrare le politiche economiche di sviluppo. La sburocratizzazione e la semplificazione dei percorsi legislativi per dare avvio a nuove imprese rappresenta, quindi, una delle tappe prioritarie per agevolare e valorizzare l’ iniziativa imprenditoriale del singolo che, nonostante la congiuntura economica ancora difficile, rimane il fulcro per generare nuova occupazione e rilanciare la nostra economia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.