Martina, Pd: “Abbiamo bloccato l’aumento delle tasse”
"La Lega prenda atto di questa sconfitta politica e sia coerente con le cose che ha detto per settimane"
«Il voto della Commissione Bicamerale ha bloccato un decreto che nascondeva tra i suoi effetti principali un aumento delle tasse verso imprese e cittadini assai pesante». Le parole sono del segretario regionale del Partito Democratico Maurizio Martina che interviene sul voto di oggi in commissione Bicamerale.
«E non è un caso – prosegue Martina – che proprio diverse realtà dell’impresa e del mondo produttivo anche del nord, in questi giorni, abbiamo lanciato un allarme forte e chiaro su questo rischio concreto denunciandone i limiti e i problemi evidenti». Il consigliere regionale del Pd di rivolge alle forti riserve in merito al contenuto della riforma caldeggiate proprio ieri da Confartigianato Varese e Cna ("una batosta per 280 mila artigiani lombardi").
Da qui la pesante considerazione sul piano politico: «La Lega – conclude Martina – prenda atto di questa sconfitta politica e sia coerente con le cose che ha detto per settimane. La maggioranza ammetta di non essere più’ in grado di governare. Una vera riforma federalista è necessaria e noi la vogliamo per rendere davvero più efficiente il sistema pubblico e le decisioni delle Istituzioni. Ma il federalismo vero non si fa a colpi di propaganda o con qualche semplice intervista come spesso qualcuno ha voluto far credere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.