Milano dice addio al Palasharp
La struttura verrà demolita il 30 aprile per lasciare spazio a nuovi progetti in vista dell'Expo 2015. L'ultimo concerto in programma è per il 9 aprile
Milano dice addio al Palasharp. La tensostruttura chiuderà i battenti il 30 aprile e verrà demolita per lasciare spazio ad un nuovo centro in linea con i progetti di Expo 2015. Nata venticinque anni fa per sostituire il palazzetto di Sansiro – caduto sotto la grande nevicata del 1985 – la struttura di via Antonio Sant’Elia saluta la città.
Nata sotto l’insegna di Trussardi, ha cambiato volto e nome parecchie volte: PalaTrussardi, Palavobis, PalaTucker, MazdaPalace, infine Pala Sharp. Sul suo palcoscenico ha ospitato tante star da tutto esaurito come Peter Gabriel, Paul McCartney, Phil Collins, Prince. È stata la sede dei concerti legati al Festival dell’Unità ospitando nomi della musica italiana come Venditti, De Gregori, Finardi. Ha visto i Pooh ma anche gli Oasis, i Deep Purple e Ozzy Osbourne. E poi i personaggi dello show come Grillo e le partite di basket, di wrestling, gli incontri di tennis, basket e pallavolo.
Fino al 9 aprile il palazzetto sarà ancora attivo. Per quella data è previsto il concerto raggae di Damian Marley (il più giovane dei figli di Bob) and Nas. Prima un evento di Kick Boxing e il concerto dei “My Chemical Romance”, una delle band più amate delle giovanissime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.