Oggi è l’11/02/2011, una giornata palindroma
Questo giorno, secondo la Cabala, porta fortuna. Ed è per questo che tutti scrivono frasi palindrome su Facebook: diteci le vostre preferite
I vostri amici hanno scritto "I topi non avevano nipoti" nel loro stato di Facebook? Vi chiedete il perché? Provate a rileggere la frase al contrario, dalla prima lettera all’ultima lettera. Ebbene sì, leggerete sempre "I topi non avevano nipoti". Frasi di questo tipo si chiamano palindromi, e ne esistono tantissime.
Ma perché proprio oggi? Perché oggi è un giorno palindromo, è l’11/02/2011, che letto al contrario rimane l’11/02/2011. Secondo la cabala questo è un giorno fortunato e il prossimo sarà il 21 febbraio 2012, poi per questo decennio dite addio alle giornate palindrome.
Ma quella di oggi è una giornata davvero particolare. Raddoppiando (22044022), triplicando (33066033) e quadruplicando (44088044) le singole cifre, si ottiene ancora un palindromo. Non solo, ma anche quadrando (11044011) e mettendo al cubo le singole cifre (11088011) si ottiene ancora la caratteristica forma palindroma.
Insomma c’è da festeggiare, e come? Con altre frasi e parole palindrome. Diteci le vostre preferite, noi ne aggiungiamo già una: "Aceto nell’enoteca"…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.