Palazzo e il centrosinistra, si avvicina la resa dei conti

Il suo progetto di lista chiamato "Io amo Castellanza" ha ghiacciato la candidatura a sindaco della lista Uniti per Castellanza che dovrebbe riunire, nuovamente, tutte le anime del centrosinistra castellanzese

La decisione del consigliere comunale di Insieme per Castellanza Michele Palazzo di promuovere una nuova lista civica che ha voluto chiamare “Io amo Castellanza” ha “congelato” il centrosinistra a pochi mesi dalle elezioni amministrative. Dal giorno in cui Palazzo ha annunciato il suo nuovo progetto dal Partito Democratico e dalla neonata lista Uniti per Castellanza (nata dalla fusione di Insieme per Castellanza e Castellanza Democratica) si sono levate solo tiepide reazioni da parte di Lidia Zaffaroni, sua compagna di lista in questi cinque anni, mentre dietro le quinte il lavoro per ricucire lo strappo di Palazzo non si è mai fermato.

L’obiettivo è quello di riportare Palazzo all’interno di Uniti per Castellanza e convincerlo ad abbandonare il suo progetto in solitaria verso le elezioni amministrative. L’idea di arrivare uniti alle elezioni, con un unico candidato sindaco, è anche l’obiettivo del Partito Democratico castellanzese ben conscio che alle elezioni scorse, vinte dal centrodestra, la sconfitta è arrivata principalmente a causa delle divisioni interne al centrosinistra che si era presentato in ordine sparso.

Il tempo stringe e Lega e Pdl si sono strette intorno alla ricandidatura di Farisoglio lasciando per ora Langè e il suo progetto di “Castellanza nella trasparenza” nell’angolo. Michele Palazzo, nel centrosinistra, sembra avere lo stesso ruolo ma il suo peso, nell’elettorato e nello stesso Pd castellanzese, è giudicato ben maggiore di quello di Langè nel Pdl. Non è da escludere che il nodo Palazzo possa essere sciolto a breve non appena il Partito Democratico deciderà come chiudere una questione che sta bloccando, di fatto, l’uscita ufficiale del candidato per il centrosinistra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.