Prima gioia al “Chinetti” per la Solbiatese
I nerazzurri battono in casa 1-0 il Castiglione. Ko per la Caronnese in casa della Caratese. La Gallaratese batte 2-0 la Sarzanese
La Solbiatese è finalmente riuscita a conquistare i tre punti sul campo di casa contro il Castiglione. Rimane però ultima in classifica perché la Caratese, diretta concorrente, sconfigge 2-0 in casa la Caronnese. Vince anche la Gallaratese, che alle “Azalee” supera con un netto 2-0 la Sarzanese.
SOLBIATESE-CASTIGLIONE 1-0 – Un rigore di Casiraghi al 20’ del primo tempo regala alla Solbiatese la prima gioia stagionale tra le mura amiche del “Chinetti”. Finalmente la squadra di Bortolas è riuscita conquistare l’intera posta in casa, muovendo un passo verso la promozione, riprendendo le parole del tecnico che prima della partita aveva sottolineato come le salvezza si costruiscono sul campo amico. Non è stato facile per i nerazzurri conquistare i tre punti, anche perché nel finale hanno dovuto reggere all’onda d’urto ospite in dieci uomini per l’espulsione di De Milato, entrato poco prima al posto di Pastore.
CARATESE-CARONNESE 2-0 – Non riesce a staccarsi dalla zona calda della classifica la Caronnese di Corrado Cotta, che cade in casa della Caratese per 2-0, rimanendo invischiata ancora nella lotta per i playout a quota 28. Un gol per tempo hanno messo in ginocchio Di Napoli e compagni; nel primo tempo, al 31’ è D’Angelo che, sfruttando un indecisione di Azzolina, porta in vantaggio brianzoli, mentre nella ripresa, al 60’, Dalla Costa ha realizzato il rigore del definitivo 2-0.
GALLARATESE-SARZANESE 2-0 – Ottima prova degli uomini di Ernestino Ramella, che fanno bottino pieno in casa superando con un bel 2-0 la Sarzanese. I biancoblu compiono una partenza a razzo, passando in vantaggio già al 7’ grazie a Chiurato, che deposita in rete una corta respinta del portiere ospite. Al 26’ il raddoppio firmato da Pellegatta, alla prima gioia a Gallarate dopo l’arrivo dalle giovanili del Milan. Con il risultato fissato sul doppio vantaggio gli uomini di Ramella hanno potuto gestire la gara fino al fischio finale senza passare troppi pericoli. Un ottimo risultato per la classifica dei biancoblu, che si ritrovano ora a ridosso della parte alta della classifica.
Serie D – Risultati e classifiche dei gironi A e B
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.