Quattro incontri sul mistero del male

Il gruppo "Liber&Voci" propone una serie di appuntamneti per approfondire il tema, da sant'Agostino ad Auschwitz, passando per l'opera di Manzoni e Leopardi

“L’uomo di fronte al male” è il titolo di un ciclo d’incontri organizzato dal gruppo "Liber&Voci" di Samarate: l’argomento sarà  affrontato in quattro appuntamenti domenicali alle ore 15:30 presso la Sala S.Rocco in Via Statuto: 13 febbraio l’antichità (Cultura Greca e Medioevo, attraverso la figura di Sant’Agostino); 20 febbraio Leopardi e il pessimismo storico; 27 febbraio Manzoni, i turbamenti di un credente; 6 marzo Auschwitz  e il male assoluto. Ogni incontro sarà percorso da letture e commenti delle pagine piu’ significative della storia del pensiero dal prof.Don Sante Ambrosi, accompagnati da musiche ed immagini, queste ultime anch’esse brevemente commentate dalla prof.ssa Anna Banda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.