Quattro weekend con la comicità di Norbero Midani

Tutti i venerdì e i sabati sera di febbraio al Caffè Teatro l’ attore e cabarettista con le “Canzoni del Piffero” e il nuovo spettacolo “Tutti uguali Tranne Uno”

Quattro weekend con la comicità. Tutti i venerdì e i sabati sera di febbraio Norbero Midani è al Caffè Teatro con le “Canzoni del Piffero” e il nuovo spettacolo “Tutti uguali Tranne Uno”.

Un mese all’insegna del buonumore con l’ attore e cabarettista da trent’anni impegnato nell’arte del “far ridere”. Nel locale che da 25 anni è tempio del cabaret in Lombardia, esempio di teatro-cabaret per tutta l’Italia e fucina di comici di fama nazionale, Midani si esibirà in uno show comicamente coinvolgente, che vedrà il pubblico protagonista. Anche perchè si canterà – per ridere e per far ridere – con le “Canzoni del Piffero”, disco composto da 12 brani inediti, ironici e divertenti, scritti dallo stesso Midani, che ironizzano sui piccoli grandi temi della vita quotidiana, con cui ci confrontiamo un po’ tutti. Oggetto dell’umorismo canoro di Norberto Midani sono la fretta e il tempo che manca sempre (Non c’è più tempo); l’irrequietezza per la crisi economica e l’ansia del futuro (Lotteria); il quotidiano sopravvivere e il barcamenarsi (Vincenti perdenti Galleggianti); l’amore, il sesso e il tradimento (Ottu volti l’amore, Sesso unico, Foiada extra); l’amicizia, con i suoi scontri e le sue contraddizioni (Amici amiki); la presunzione di voler sapere e capire tutto (L’espertone e Mica capito blues); la reale frivolezza di molte cose che facciamo quotidianamente e a cui diamo forse troppa importanza (Cose inutili). Il CD ospita anche una canzone – L’Enzino – dedicata all’amico di vecchia data Enzo Iacchetti.
Amici cabarettisti già famosi e giovani emergenti saranno ospiti di Norberto nelle diverse serate non per fare un laboratorio, ma per dimostrare che anche tra gli artisti del palcoscenico esiste l’amicizia e il senso del futuro. L’appuntamento con lo show Tutti uguali tranne uno e con le “Canzoni del Piffero” è quindi per i venerdì 4, 11, 18 e 25 febbraio 2011 e per i sabati 5, 12 19 e 26 febbraio, dalle 22.30, allo storico Caffè Teatro di Verghera di Samarate.

Norberto Midani: 35 anni di contributi Enpals, cresce, sin da bambino, con il Teatro nel sangue, completando i suoi studi a Parigi presso l’Università del teatro (1973-1976) da dove torna convinto che far ridere è una cosa serissima, richiede molto studio e un grande senso di rapporto con il pubblico. Debutta nel mondo del cabaret a vent’anni e capisce subito che quella è la più efficace palestra di spettacolo. Per lui non esiste un filone unico: un pezzo può funzionare al meglio se supportato dalla mimica, piuttosto che dal linguaggio o dalla vena satirica. Nato per stare sul palcoscenico, propone una comicità coinvolgente e sferzante, mai volgare, sostenuta da un linguaggio godibilissimo e da una gestualità straordinaria, nella convinzione che il cabaret non si può catalogare: è musica, demenzialità, monologo, politica. Cabaret, sostiene Norberto, significa innanzitutto rapporto immediato e diretto ben lontano da certe mortificazioni televisive che in alcuni casi hanno contribuito alla standardizzazione del genere. La sua nuova sfida è fare cabaret con la canzone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.