Rapina in gioielleria, ferita alla testa la titolare

Il rapinatore ha assaltato un negozio in Corso San Gottardo. Il rapinatore è fuggito verso il valico ma è stato arrestato in serata

Un uomo, intorno alle 17 di venerdì 25 febbraio,  è entrato nell’orologeria Maiocchi in Corso San Gottardo a Chiasso per compiere una rapina. Durante il tentativo una donna, la titolare del negozio, è rimasta ferita da un colpo di pistola. Fortunatamente la donna ha riportato ferite non gravi, in quanto colpita di striscio al volto. L’autore della tentata rapina si è in seguito allontanato in direzione della stazione dove aveva un’auto con la quale si è allontanato verso il valico doganale. 
Gli agenti di Polizia Comunale della città e della cantonale sono intevrenuti immediatamente sul posto. Una ambulanza ha soccorso e un’automedica hanno soccorso la donna che dopo una prima assistenza è stata trasferita al pronto soccorso.  
In serata la Polizia Cantonale ed il Ministero Pubblico hanno comunicato che l’autore della rapina è stato arrestato. Il fermo è stato effettuato dai Carabinieri della stazione di Piancogno di Brescia e dalla Squadra Mobile antirapine della Questura di Brescia. L’uomo è stato trovato a Piancogno di Brescia, nei pressi della propria abitazione. L’arrestato è un 52enne cittadino italiano pregiudicato per reati contro il patrimonio e rapine. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice Pubblica Margherita Lanzillo ed affidata al Commissariato di Chiasso.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.