Sannino si siede sulla “panchina d’oro”
Il tecnico del Varese ottiene il massimo riconoscimento per gli allenatori riferito alla scorsa stagione. Premiati con lui Mourinho, Bisoli (serie B) e Favarin (C2)
Il minatore del calcio, Beppe Sannino per autodefinizione, da oggi ha un posto speciale su cui sedersi: i suoi colleghi allenatori gli hanno infatti assegnato il più significativo riconoscimento per i tecnici, la "Panchina d’oro". La notizia è giunta oggi – lunedì 7 febbraio – dal centro tecnico di Coverciano dove sono stati comunicati i vincitori delle diverse categorie, riferite alla stagione scorsa.
Sannino ha conquistato il premio per la Prima Divisione grazie alla strepitosa cavalcata che ha riportato in B il Varese a 25 anni dall’ultimo torneo cadetto: un’impresa giudicata quindi maggiore rispetto alle promozioni dirette di Novara e Portogruaro (mister Tesser e Calori) che va a premiare una carriera fino a qui sottotraccia ma ricca di promozioni.
Tra l’altro il nome di Sannino va ad affiancarsi a quello di José Mourinho che ha vinto la "panchina d’oro" per la Serie A grazie al triplete con l’Inter; premiati anche Pierpaolo Bisoli per la Serie B (promozione nella massima categoria con il Cesena) e Giancarlo Favarin della Lucchese per la Seconda Divisione. E anche il premio speciale, andato ad Alberto Zaccheroni per la recente vittoria nella Coppa d’Asia alla guida del Giappone, arricchisce di significato il traguardo tagliato da Sannino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.