Scappo in Messico, e lo racconto su un blog
Matteo Bernasconi è un giovane varesino emigrato in America Centrale. Racconta la sua esperienza ogni giorno su un sito Internet
Matteo ha 27 anni, è nato a Varese, ma da sempre ha avuto un grande sogno. Fuggire, scappare, e andare a vivere in Messico. La differenza tra Matteo e tutti gli altri, però, è che lui quel sogno l’ha realizzato.
Non solo ora Matteo vive in Messico, ma racconta questa terra ogni giorno, con un blog che si chiama, appunto, "Scappare in Messico". Vero e proprio omaggio alla cultura messicana, questo blog la racconta da ogni punto di vista. Dalle informazioni utili alle frasi essenziali, dalle storie di altri italiani in Messico alle foto degli scorci più belli.
Ma a rendere davvero speciale il sito sono i racconti di Matteo, che racconta dettagli magici come il colore del cielo a febbraio e il sapore delle tortillas. In ogni riga di questo sito traspare l’amore per questo paese. E siamo felici di anticipare che presto, qualche raggio di questo amore, arriverà anche su VareseNews: Matteo, infatti, farà parte della squadra di Blogtrotter, il nostro blog di varesini nel mondo. «Faccio parte de "gli scappati", non tanto per ragioni legali ma piuttosto per vivere un’esperienza netta», racconta, «Una voglia di mettermi alla prova e di confrontarmi. Vivo a Città del Messico e voglio raccontarvi in poche righe la mia esperienza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.