Un Pd web 2.0 si presenta in piazza
I consiglieri regionale Alfieri e Tosi hanno presentato in piazza Monte Grappa BlogDem.it, la nuova piazza virtuale del gruppo democratico in consiglio regionale della Lombardia
Più di trenta blog, notizie aggiornate quotidianamente, riflessioni, iniziative, foto e video. Tutto da
una sola home page, quella di BlogDem. Il nuovo "superblog" del Partito Democratico è nato su iniziativa del Gruppo del Pd in Consiglio regionale della Lombardia in collaborazione con il Pdlombardo. Il nuovo nato nella galassia della comunicazione Pd è stato presentato nella mattinata di sabato 26 febbraio in piazza Monte Grappa a Varese. A tenerlo a battesimo nella nostra provincia i consiglieri regionali eletti lo scorso marzo Alessandro Alfieri e Stefano Tosi, insieme al segretario cittadino Fabrizio Taricco. Hanno presentato sia l’intero progetto, che i loro due blog (entrambi sono presenti anche in Varesepolitica) e quello della federazione provinciale.
Tecnicamente si tratta di un aggregatore di blog (diari personali on-line): i 22 consiglieri regionali e le 12 federazioniprovinciali proporranno aggiornamenti sulla propria azione politica, coordinati da una redazione centrale che si preoccuperà di selezionare le top news della giornata. L’obiettivo è quello di offrire un centinaio di notizie mirate alla settimana così da garantire un panorama completo di quello che il PD propone sul territorio lombardo.
Dalla home page e da ogni singolo blog si accede ai social network del Gruppo Pd, dei consiglieri e delle province.
Blogdem è già presente con una finestra informativa sull’home page di LombardiaNews e sui siti di informazione locale lombarda (VareseNews, BergamoNews, Vaol, ValleSabbiaNews, ValsassinaNews, MBNews, CittaOggiWeb, CiaoComo, AdamelloNews e BSnews ) a loro volta collegati a LombardiaNews.
Tutti i materiali informativi presenti su Blogdem sono liberamente utilizzabili dagli altri strumenti di comunicazione, interni ed esterni al PD, previa la citazione della fonte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.