Una maratona di volley per aiutare Haiti
L'appuntamento è per sabato 12 febbraio. I fondi raccolti andranno alla casa di accoglienza per bambini don Giussani di Waf Jeremie (Haiti), dove opera la religiosa bustocca suor Marcella Catozza
L’iniziativa coincide con una inaugurazione al Villaggio Italiano (www.vilajitalyen.org): sarà posata sabato la simbolica prima pietra della chiesa, alla presenza del nunzio apostolico mons. Bernardito Auza.
Prosegue frattanto la raccolta di fondi in aiuto alle importanti attività coordinate dalla religiosa, appena rientrata ad Haiti dopo uno dei periodici tour della provincia varesina. Importante l’apporto anche del volume "Uniti da un favola", presentato in vari centri del Varesotto nelle scorse settimane, e di cui, oltre alle prime 2500 copie, è stta eseguita una ristampa minore già prima di Natale. Tra le offerte inviate dai volontari e i volumi acquistati da aziende per offrire una donazione, sono stati finora raccolti circa 28 mila euro, in gran parte già mandati a destinazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.