Una maratona di volley per aiutare Haiti

L'appuntamento è per sabato 12 febbraio. I fondi raccolti andranno alla casa di accoglienza per bambini don Giussani di Waf Jeremie (Haiti), dove opera la religiosa bustocca suor Marcella Catozza

Sabato 12 febbraio prossimo si terrà la prima Marathon Volley a Rho, presso la Scuola Elementare G.Marconi di via De Amicis. dalle 14:30 fino alle 23. Si tratta di una maratona benefica di pallavolo a favore della Casa di Accoglienza per bambini dedicata a don Luigi Giussani a Waf Jeremie, quartiere di Port-au-Prince, l’ancora devastata capitale di Haiti, dove opera la religiosa bustocca suor Marcella Catozza.

L’iniziativa coincide con una inaugurazione al Villaggio Italiano (www.vilajitalyen.org): sarà posata sabato la simbolica prima pietra della chiesa, alla presenza del nunzio apostolico mons. Bernardito Auza.
Prosegue frattanto la raccolta di fondi in aiuto alle importanti attività coordinate dalla religiosa, appena rientrata ad Haiti dopo uno dei periodici tour della provincia varesina. Importante l’apporto anche del volume "Uniti da un favola", presentato in vari centri del Varesotto nelle scorse settimane, e di cui, oltre alle prime 2500 copie, è stta eseguita una ristampa minore già prima di Natale. Tra le offerte inviate dai volontari e i volumi acquistati da aziende per offrire una donazione, sono stati finora raccolti circa 28 mila euro, in gran parte già mandati a destinazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.