Una settimana di convegni, “La famiglia al centro”
Un programma carico d’incontri e di spiritualità. “Famiglia, svela la tua bellezza” è l’iniziativa organizzata da un corposo gruppo di associazioni in collaborazione con il Decanato
Una settimana dedicata interamente al tema della famiglia e della vita. Un programma carico d’incontri e di spiritualità. “Famiglia, svela la tua bellezza” è l’iniziativa organizzata da un corposo gruppo di associazioni per mettere al centro una riflessione profonda sulla famiglia e sulla vita, «dal suo concepimento fino al suo termine naturale».
Nasce dalla collaborazione con il Decanato, nella persona di don Roberto Rogora e soprattutto dalla partecipazione attiva di una nutrita serie di associazioni: Movimento e centro aiuto alla vita di Varese; Movimento e centro aiuto alla vita della Valceresio; Centro per la famiglia la Casa di Varese, Medici con l’Africa Cuamm; Difendere la vita con Maria; Associazione europea Eamas; Rinnovamento nello spirito santo; Associazione genitori scuole cattoliche; Centro lombardo metodo Billings; La6Tv e Radio Missione Francescana.
L’inizio degli incontri è fissato per domenica 6 febbraio alle 17 quando ci sarà l’inaugurazione della mostra “Lo facciamo per Gesù” Madre Teresa la mistica dei poveri all’ex liceo musicale, e proseguiranno fino a domenica 13 febbraio.
Le iniziative copriranno diversi momenti della giornata: durante le mattinate sono state pensate una serie di conferenze per studenti e chiunque abbia la possibilità di dedicarvi la mattinata. I temi proposti saranno tutti inerenti i molteplici aspetti del tema famiglia e vita.
I pomeriggi saranno dedicati prevalentemente a dei momenti per i più piccoli con momenti educativi dedicati alle favole e al gioco.
Altre conferenze sono poi in programma nel pomeriggio e soprattutto la sera per tutta la durata della settimana. Il programma dettagliato è consultabile sul sito dell’evento.
Si comincia dunque domenica 6, alla presenza dell’eurodeputato Carlo Casini fino alla chiusura con la relazione del professor Noia alla Parrocchia di Giubiano. Da non perdere anche il concerto di sabato 12 febbraio dei Greensleaves alle ore 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.