Veca e Irene Grandi per dire “Berlusconi, dimettiti!”

L'evento, organizzato per sabato 5 al Palasharp di Milano, è organizzato da Libertà e Giustizia e vede le testimonianze, tra gli altri, di Beppino Englaro, Gad Lerner, Moni Ovadia

L’associazione Libertà e Giustizia raccoglie la domanda di mobilitazione che arriva dai commenti all’appello Resignation – Dimissioni (che ha raccolto decine di migliaia di firme in Italia, in Europa e anche negli Usa) e lo fa diventare un evento milanese, organizzato per sabato 5.

La raccolta di firme organizzata dall’associazione 
– nata nel 2002, presieduta da Sandra Bonsanti e “frequentata” da nomi notissimi della cultura come Gustavo Zagrebelsky, Gae Aulenti, Giovanni Bachelet, Umberto Eco, Claudio Magris, Umberto Veronesi – è stata rilanciata dai social network, dai blogger e dai siti d’informazione,  e porta le prime firme di Gustavo Zagrebelsky, Paul Ginsborg e Sandra Bonsanti. Ma ha portato con sè anche migliaia di messaggi: “firmare non basta”, “facciamo qualcosa”, “Berlusconi lasci il governo del paese”.

Per questo è stata organizzata: «Una prima manifestazione – spiega Sandra Bonsanti, presidente dell’associazione – per testimoniare la storia, la voce di chi non ha accettato passivamente l’imbarbarimento prodotto dalla politica e dalla cultura di Silvio Berlusconi e per gridare un ‘Basta’ allo smantellamento dello Stato».

L’appuntamento è per sabato 5 febbraio, a partire dalle 15 (cancelli aperti dalle 13 e 30), al Palasharp di Milano (via Sant’Elia, 33 – MM Lampugnano) con Umberto Eco, Paul Ginsborg, Roberto Saviano, Gustavo Zagrebelsky, e la partecipazione di molti testimoni della società civile: inparticolare hanno confermato la loro partecipazione Giovanni Bachelet, Bice Biagi, Carla Biagi, Daria Bonfietti, Susanna Camusso, Lorenza Carlassare, Nando dalla Chiesa, Concita De Gregorio, Beppino Englaro, Beppe Giulietti, Irene Grandi, Maurizio Landini, Gad Lerner, Moni Ovadia, Giuliano Pisapia, Maurizio Pollini, Enrico Rossi, Elisabetta Rubini, Oscar Luigi Scalfaro, Salvatore Veca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.