150 anni di Unità d’Italia, le celebrazioni insieme a Varese

Il sindaco e l‘amministrazione comunale invitanoa partecipare agli eventi previsti il giorno 17 Marzo dal Comune di Varese, dalla Provincia, dalla Prefettura, dalle associazioni e dall’ Ufficio Scolastico Territoriale

Il sindaco e l‘amministrazione comunale di Casciago invitano la cittadinanza a partecipare attivamente agli eventi celebrativi previsti per la ricorrenza del 150° Anniversario dell’Unità di Italia, organizzati il giorno 17 Marzo dal Comune di Varese, dalla Provincia di Varese, dalla Prefettura di Varese, dalle associazioni “Varese per l’Italia-26 Maggio 1859” , Echi di Valle Olona e dall’ Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, come da allegato programma.
 
In particolare si chiede la partecipazione alla Cerimonia dell’Alzabandiera in Piazza della Repubblica con deposizione di corona d’alloro presso il Monumento dei Caduti, quale momento più significativo e rappresentativo,di tutta la celebrazione, al quale parteciperanno autorità militari e civili.
 
«Tengo a precisare che già da tempo avevamo avuto contatti con Varese relativamente alle elebrazioni della ricorrenza del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia», chiosa il sindaco di Casciago Beniamino Maroni rispondendo al consigliere d’opposizione Andrea Zanotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.