Attenti agli ultimi, possono fare brutti scherzi
Allo stadio Nereo Rocco la Triestina sfida il Varese di mister Sannino. Attenzione alle ali e a Godeas, un vecchio lupo d'area di rigore che non perde il vizio del gol
Attenti agli ultimi, posso fare brutti scherzi. Probabilmente in questo caso non arriveranno mai a essere mai i primi, ma c’è comunque da stare con le antenne sollevate. La Triestina che ospita il Varese sabato 19 marzo alle 15 al glorioso stadio Nereo Rocco non può più sbagliare. Dopo 31 turni di serie B i giuliani sono ultimi in classifica con 28 punti raccolti finora, frutto di 5 vittorie, 13 pareggi e 13 sconfitte. In casa in 13 match giocati gli alabardati hanno raccolto 15 punti (3 vittorie, 6 pari e 6 sconfitte). L’ultima partita gli uomini di Salvioni hanno raccolto un buon punto contro una delle favorite per la promozione, la Reggina. All’andata finì con una goleada per i biancorossi di mister Sannino, un netto 4-0 che lanciò il Varese nelle alte sfere della classifica.

Salvioni fa giocare la Triestina con un classico 4-4-2. Difesa bloccata al centro, con i terzini che possono spingere: più D’Ambrosio che Longhi, con Filkor che è una valida alternativa d’attacco, dato che è più ala che terzino. In mezzo al campo due sono i mediani più abili in copertura che in impostazione, un limite che spesso impedisce agli avanti triestini di avere tante palle a disposizione. Sulle fasce invece ci sono dei veri e propri attaccanti dirottati sulle corsie laterali: Miramontes ha dribbling e spunti, Testini e Antonelli sono in grado di mettere cross e filtranti interessanti, Bariti ha energia e freschezza. Davanti occhio soprattutto a Godeas: senza Pesoli sarà dura arginare il suo peso in attacco soprattutto sulle palle alte. Una partita che sembrerebbe dall’esito scontato, ma che scontato non è. Perché la Triestina non ci sta a retrocedere e lo vuole dimostrare sul campo. Al Varese il compito di ricacciare i tentativi giuliani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.