Con la droga nello stomaco e incinta, diciottenne in manette
La ragazza proveniva dal Paraguay e attendeva la chiamata di chi doveva recuperare la droga che aveva ingerito, circa 100 ovuli pieni di cocaina. Voleva racimolare i soldi per studiare all'università
Poco più che diciottenne e incinta di un mese e mezzo. Si è presentata così una giovane paraguaiana all’aeroporto di Malpensa sabato scorso ma nel suo stomaco c’erano anche 100 ovuli pieni di cocaina da circa 30 grammi l’uno. La giovanissima ragazza attendeva la solita chiamata per la consegna quando è stata fermata dalle forze dell’ordine presenti nello scalo con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Vista la delicatezza della sua situazione di salute non è stata portata nell’area adibita all’evacuazione degli ovuli all’interno dello stesso aeroporto ma all’ospedale di Gallarate dov’è tutt’ora ricoverata in stato di arresto. La convalida è stata effettuata questa mattina dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio Nicoletta Guerrero che l’ha interrogata raccogliendone anche la triste storia. La giovane, infatti, è iscritta all’università e vive solo con il fratello che, però, non può mantenerla negli studi: per questo, ha raccontato, ha deciso di prendersi questo rischio enorme, in cambio di 8000 euro. Il sogno di una vita diversa si è infranto definitivamente davanti ai controlli della Polizia di frontiera in questi giorni impegnata continuamente a causa dei tanti ovultaori che atterrano a Malpensa, ognuno con la sua storia difficile alle spalle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.