Continuano i festeggiamenti per i 150 anni d’Unità d’Italia

Verrà inaugurata il 2 aprile, alle 20, una mostra fotograficastorico-commemorativa, curata dal Comune di Porto Valtravaglia

In occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia il Comune di Porto Valtravaglia e le associazioni presenti sul territorio hanno cominciato ad inserire in calendario alcuni appuntamenti per celebrarne l’importanza.
A fare da apripista alle celebrazioni, sono stati la Biblioteca Comunale ed il Centro Sociale che lo scorso 16 marzo, presso la propria sede, hanno organizzato una serata a tema con la proiezione di un filmato storico, con una valente introduzione e commento del periodo risorgimentale a cura dell’amico Gianni Geraci.
La serata storico-commemorativa si è conclusa con un rinfresco tricolore ed una piacevole chiacchierata tra i numerosi convenuti e le autorità presenti. Le manifestazioni porto valtravagliesi proseguiranno con una mostra fotografica, curata dal Comune di Porto Valtravaglia, con la collaborazione della proloco e dell’associazione culturale PortoLab, presso il salone Colombo che verrà inaugurata il giorno 2 Aprile alle ore 20.00.
La mostra potrà poi essere visitata nei giorni successivi rivolgendosi presso l’ufficio Proloco, con sede accanto al salone. Nel corso della stessa serata del 2 aprile, alle ore 21,00, la Proloco di Porto Valtravaglia ospiterà un concerto della Musica Cittadina di Luino “M° Pietro Bertani” il cui programma di sala si espone di seguito: Commando March ( S. Barber);Nabucco ( G. Verdi); Concerto d’Amore ( J. De Haan); Cavalleria Leggera (ouverture); Pierati dei Caraibi(F. von Suppè); Melody Shop( K. King) De Andrè for Band ( F. Arrigoni). Dirige il Maestro Prof. Edoardo Piazzol. L’ingresso è libero a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.