“Cotto e mangiato”: così nasce un successo televisivo

Benedetta Parodi, prima "guest star" di ACasa, ha da non professionista del genere inventato una rubrica per il telegiornale di Studio Aperto che è diventata popolarissima

Benedetta Parodi a "Cotto e mangiato"La formula che l’ha portata alla popolarità nazionale è semplice e geniale: la cucina di casa sua, un operatore video con una telecamera in spalla, qualche ingrediente semplice – magari con l’aiuto di parti già preparate – e 5 minuti per realizzare un piatto gradevole ma in frettissima.
E’ nato così “Cotto e mangiato”, rubrica di cucina di Studio Aperto condotta dalla giornalista Benedetta Parodi, che si è affermata in poco tempo come la rubrica di cucina più seguita della tivù nazionale.

Galleria fotografica

Benedetta Parodi 4 di 9

Benedetta Parodi, sorella della conduttrice del TG5 Cristina e moglie del telecronista sportivo Fabio Caressa, è stata innanzitutto una giornalista conduttrice di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1: ma dalla fine del 2008, abbandonata la conduzione del telegiornale, ha “inventato” la rubrica culinaria Cotto e mangiato, registrata direttamente nella cucina di casa sua.

Benevenuti nella mia cucina, il secondo libro di Benedetta ParodiUna idea fatta di niente che portato prima ad un libro pubblicato nel 2009, che porta il medesimo nome della rubrica – “Cotto e Mangiato” – e ha venduto oltre 800 mila copie. Dopodichè ne ha pubblicato un secondo nel 2010 dal titolo "Benvenuti nella mia cucina", che presenterà proprio all’interno di ACasa a MalpensaFiere, venerdì 18 alle 18.

«La mia fortuna è non essere una cuoca – ha dichiarato la giornalista in una delle sue prime interviste  da "esperta" – perché ogni tanto nella preparazione prendo scorciatoie che farebbero inorridire i veri chef ma sono la gioia delle casalinghe».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Benedetta Parodi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.