Il varesino Molla sesto nella Audi Sailing Series

La tappa napoletana dell'importante circuito Melges 20 si è chiusa con un buon risultato dello skipper che ha anche vinto una delle cinque prove in programma

bela vita vela melges 20 alessandro mollaÈ scattata nel weekend scorso con la tappa di Napoli l’Audi Sailing Series, importante circuito dedicato alla classe Melges 20 che vede iscritti molti velisti di alto livello tra i quali non manca una rappresentante varesino. Si tratta di Alessandro Molla, impegnato con lo Spring Sailing Team insieme al tattico Niccolò Bianchi e al tailer Michele Mennuti: l’equipaggio di "Bela Vita" (numero velico Ita 125) ha chiuso il fine settimana con un ottimo sesto posto complessivo, impreziosito dalla vittoria in una delle cinque prove su cui si è articolata la tappa.
Soddisfatto con riserva Molla che non nasconde i punti deboli: «La velocità c’è ma purtroppo la nostra classifica risente delle imperfezioni che abbiamo commesso nel corso delle regate. Dopo il secondo posto ottenuto nella warm up race, e alla luce del quinto e del primo posto rimediati nella prima giornata puntavamo a un piazzamento nei primi cinque, ma entrare tra i migliori dieci in un evento di così alto livello mi lascia comunque il sorriso sulle labbra».
Il weekend sulle acque del Golfo di Napoli ha visto il successo di Let’s Roll di Claudio Recchi davanti a Cheyenne di Federico Strocchi e al Notaro Sailing Team di Luca Domenici. Bela Vita, come detto, ha dato prova di essere una delle barche più interessanti della flotta ed è pronta a ripetersi (e, perché no, migliorarsi) fin dal prossimo appuntamento in programma a Scarlino, nei pressi di Castiglion della Pescaia, il 16 e 17 aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.