Le 5 giornate della stomia a Gallarate

Il corso diretto agli inferimieri in programma sabato 5 marzo nell’Aula Magna di Villa Sironi

Domani 5 marzo nell’Aula Magna di Villa Sironi a Gallarate si terrà il corso residenziale “Le 5 giornate della Stomia”. Organizzato dall’Unità operativa di Chirurgia generale diretta da Angelo Benevento in collaborazione con l’Associazione Stomizzati Incontinenti (Asiv) Provincia di Varese – sezione di Gallarate.

Obiettivo della giornata di studio è quello di fornire agli infermieri le conoscenze tecniche e scientifiche necessarie per il miglioramento continuo della qualità assistenziale in stomaterapia. Inoltre, fornire informazioni sui problemi della persona con stomia urinaria, identificarne i bisogni specifici assegnando loro le priorità assistenziali nel post-operatorio e nel Centro stomizzati. 
Saranno approfondite le normative che regolano la fornitura di materiale protesico.
Gli operatori a conclusione della giornata si confronteranno sulle esperienze dirette maturate nel corso della loro attività professionale.
Numerosi sono gli enti patrocinanti l’iniziativa: Asl di Varese, Aioss Fais, Alsi, Ipasvi, Wcet e  Ucp.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.