“Le forze del centrosinistra dovrebbero incontrarsi”
Lettera aperta del circolo locale del Partito Democratico alla lista Il centrosinistra di Uboldo
Con riferimento alla lettera aperta del CSU, per fare chiarezza su quanto è stato pubblicato e detto o lasciato intendere in quest’ultimo periodo, il Circolo di Uboldo del PD precisa che non è stata mai sottoscritta la "Carta dei valori" dello stesso CSU come detto. Il PD ha un proprio "STATUTO" ed un proprio "CODICE ETICO".
Per quanto riguarda la collaborazione tra le forze politiche di area di centrosinistra, si informa che a partire dallo scorso mese di novembre il Circolo di Uboldo del PD ha invitato queste forze politiche ad incontrarsi. Scopo è stato quello di “trovare ciò che ci unisce e possiamo quindi condividere, impegnandoci e lavorando in prima persona sul nostro territorio per il bene degli Uboldesi.” Questo è uno dei punti cardine del programma del Segretario Michelle Beretta e l’indirizzo dato dal congresso di Circolo.
Dagli incontri (l’ultimo si è tenuto lo scorso 12 gennaio) è emersa la comune volontà di intraprendere al più presto la strada della collaborazione aperta a tutte le forze politiche, partiti e liste civiche di area centrosinistra, a condizione che si lascino da parte ogni sorta di personalismo, di spartizione di poltrone e alleanze condizionate da dictat che non rispettino la “pari dignità”. Di questa collaborazione sarà data notizia con un comunicato congiunto degli aderenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.