Mille sbarchi nelle ultime 12 ore
Durante la notte, le motovedette della Guardia costiera hanno lavorato incessantemente per raggiungere e scortare in porto le imbarcazioni dei migranti
Centoventotto immigrati arrivati con l’ultimo barcone a Lampedusa. L’undicesimo in meno di 12 ore, poco più di mille profughi che nella notte hanno raggiunto l’Italia in una successione ininterrotta di sbarchi. Durante la notte, le motovedette della Guardia costiera hanno lavorato incessantemente per raggiungere e scortare in porto le imbarcazioni dei migranti.
Sale dunque a 1408 il numero di Clandestini presenti sulla maggiore delle pelagie, e il cui centro di identificazione ed espulsione è ormai al collasso, avendo superato le mille presenze, su una capienza di 850 posti letto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.