Napolitano a Palazzo Estense userà l’ascensore

Cerimoniale e percorso. I dettagli saranno definiti nelle prossime ore con i funzionari del quirinale. Non è ancora noto se presenzieranno i ministri del territorio, Bossi e Maroni

Sono in corso i preparativi per accogliere la visita del presidente della repubblica Giorgio Napolitano. A Palazzo Estense è in corso un’imbiancatura mentre nelle prossime ore, come già in occasione del summit dei ministro dell’interno europei lo scorso giugno, una speciali macchina pulente tirerà a lucido i locali e i lampadari. Al primo piano, nella zona di rappresentanza, è stata posizionata una mostra, dedicata alle divise storiche del risorgimento e oltre, con altrettante vetrine raffiguranti oggetti e cimeli del regno d’Italia e della repubblica. Il percorso presidenziale sarà addobbato con bandiere da piazza Repubblica via Sacco. All’interno del palazzo sarà srotolato un lungo tappeto rosso. Il presidente non salirà le scale ma sarà accompagnato fino all’ascensore nei pressi della sezione anagrafe, una piccola cortesia per non far affaticare il capo dello stato, che avrà una giornata davvero impegnativa: Milano e poi in comune, università e camera di commercio. I dettagli saranno definiti nelle prossime ore con i funzionari del quirinale. Non è ancora noto se presenzieranno i ministri del territorio, Bossi e Maroni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.