Neppure la Sommese ferma il Trezzano

In Eccellenza però non molla il Verbano, che batte il Villanterio. Sestese e Cairate battono nei derby Gavirate e Vergiatese. Le parole dei tecnici di Serie D

In serie D la grande protagoinista è la Caronnese, che vince col Voghera, pari interno per la Gallaratese, mentre va ko la Solbiatese. In Eccellenza la Sommese non ferma il Trezzano, vincono Verbano, Cairate e Sestese e cade ancora l’Insubria.

SERIE D – Al termine della gara vinta dai suoi 2-0 sul Voghera, l’allenatore della Caronnese, Corrado Cotta, è davvero molto orgoglioso: «Abbiamo giocato un primo tempo super, uno spot per gli amanti del bel calcio. Non voglio parlare di play off perché dobbiamo dimostrare sul campo di valere quella posizione e già domenica prossima a Legnago ci aspetta una gara davvero complicata».
Il pareggio con l’Acqui per 1-1 non cambia le prospettive della Gallaratese, come ammette il mister Ernestino Ramella: «Ci mancano un paio di punti e potremo dirci salvi. Mi è piaciuta l’intensità della gara, è stata viva ed equilibrata fino alla fine».
Il tecnico della Solbiatese, Enrico Bortolas, non vuole abbandonare le speranze salvezza, neanche dopo la sconfitta per 2-0 di Villafranca: «Mollare ora sarebbe ingiusto nei confronti della società, che ha sempre appoggiato il nostro lavoro e non ci ha fatto mai mancare nulla. Ci siamo fatti male da soli, prendendo gol dopo soli 4’ e rimanendo in dieci uomini poco dopo. Fino a quando la matematica non ci condannerà continueremo a lottare, questo è certo».
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B

ECCELLENZA – La Sommese ci ha provato, ma non è riuscita a sconfiggere la capolista Trezzano, brava a rimontare il gol in apertura del nerazzurro Sacchini e portare a casa i tre punti grazie al 2-1 finale. Gasparri e Anzano permettono al Verbano di rimanere a contatto portando i nerazzurri alla vittoria sul campo del Villanterio per 2-1. Nei due derby di giornata, la Sestese supera 2-0 al “Vittore Anessi” il Gavirate con le reti di Mattioni e Angoua, mentre il Cairate supera 2-1 la Vergiatese. Succede tutto nella ripresa, con il gol ospite di Fiumicelli che sveglia i padroni di casa, che prima pareggiano con Aloe, poi segnano il definitivo 2-1 con Bamba. Perde ancora l’Insubria, sconfitta 4-2 a Legnano dal Roncalli. Le firme gialloblu sono state lasciate da Farina e Ruggeri.
Eccellenza Risultati e classifica

PROMOZIONE – Bella partita e bel pari fra Marnate e Cardano, che impattano 3-3 sul campo della capolista. Il Cassano fa lo stesso in casa con la Bustese, 2-2 e non si avvicina alla vetta. Vince invece di forza il Cistellum in casa della Rhodense per 2-0, mentre il Luino batte 5-3 in trasferta la Crennese. Un punto per il Tradate, 2-2 con il Cesate, mentre la Castellanzese perde 1-0 ad Arconate.
PromozioneRisultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.