Parlamentari pittori per solidarietà

L'inizaitiva "La campana dell’amicizia": bimbi e onorevoli si cimenteranno in opere d'arte per beneficenza. presente anche il varesino Reguzzoni

marco reguzzoniÈ dell’artista Alexander Jakhnagiev l’iniziativa che vedrà coinvolti diversi parlamentari, tra i quali Marco Reguzzoni e Carolina Lussana, in una “gara di solidarietà” a colpi di pennello.
Una sorta di “estemporanea di pittura” denominata: «La campana dell’amicizia. Bambini e parlamentari insieme per la solidarietà in un’esperienza di pittura creativa», che vedrà la Camera dei Deputati trasformarsi in atelier, con bambini e deputati, insieme, impegnati a dipingere. L’iniziativa di beneficenza è dedicata alla Casa di Don Guanella di Roma e simbolicamente alla Campana dell`Amicizia, posta al suo ingresso; qui sarà possibile acquistare i disegni realizzati.
Le “opere” saranno esposte nelle bacheche dell`ingresso della Biblioteca della Camera per due settimane. Il progetto è organizzato dalla Presidenza della Camera con il patrocinio dell`Associazione della Stampa Parlamentare e la collaborazione del Ministero dell`Istruzione, dell`Università e della Ricerca.
L’appuntamento è per domani, 9 marzo, alle 15:00 presso la Sala del Refettorio della Biblioteca della Camera dei deputati.
da Legablog

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.