Prende forma la nuova Autolaghi
Chiusa l'uscita di Origgio Est, proseguono i lavori: sono già state "gettate" le grandi travi di acciaio che diventeranno i viadotti del bivio. Le date e gli orari delle chiusure
Prende forma a Lainate il nuovo bivio tra A8 e A9, che renderà più sicura e scorrevole l’immissione da Como e Varese verso Milano e in direzione opposta. I lavori proseguono da gennaio e ormai hanno preso forma le grandi travate di acciaio che scavalcano l’autostrada in più punti, su cui nelle ore notturne lavorano decine di operai.
Proseguono parallelamente anche i lavori per la terza corsia del ramo per Como, che ha imposto per un mese anche la chiusura di Origgio (uscita sulla A9), che dovrebbe terminare l’11 maggio.
Anche questa settimana sono previste diverse chiusure, dalle ore 22:00 di mercoledì 9 alle 05:00 di giovedì 10 marzo, come da informazioni inviate da Società Autostrade:
– sull’A9 chiuso il tratto Saronno-Bivio A8/A9 per chi viene da Como ed è diretto a Milano o Varese In alternativa verso Milano, dopo l’uscita a Saronno, si consiglia la s.p. n.233 fino ad Origgio e poi la s.p. n.101, con rientro in autostrada a Lainate. Chi è diretto, invece, a Varese, dopo l’uscita a Saronno, dovrà seguire le indicazioni per l’A8 percorrendo la s.p.527, con rientro in autostrada a Castellanza.
– sull’A8 chiuso il tratto Castellanza-Lainate verso Milano In alternativa chi è diretto a Milano può uscire a Castellanza, seguire le indicazioni per l’A9 percorrendo la s.p.527 fino a Saronno, seguire le indicazioni per l’A8 percorrendo prima la S.P. 233 e poi la S.P.101, con rientro in autostrada a Lainate. Gli itinerari alternativi verranno indicati in loco da apposita segnaletica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.